Seguici su Google+ Cercare casa a Tenerife

IL MONDO È LA MIA CASA

Un blog per chi vuole cambiare vita e Paese una volta, o due, o tre...Per animi nomadi e per chi cerca sempre un Altrove.
Nomadi. Viaggiatori. Espatriati.

29 ott 2012

Cercare casa a Tenerife

Presto inserirò nuove informazioni su lavoro etc. e anche sulle altre isole, grazie!


I prezzi delle case a Tenerife e i migliori siti per cercare casa a Tenerife



Uno dei miei siti preferiti per cercare casa in Spagna è http://www.idealista.com/ perchè vi permette di visualizzare le zone con facilità ed immediatezza.

Come precedentemente detto nel post Arrivare a Tenerife, l'isola è generalmente divisa in due zone: il "nord" e il "sud".

Le zone più turistiche sono: Playa de las Américas e Los Cristianos (zone contingue, a piedi ci si mettono circa 30 minuti, più o meno a seconda della zona da cui si parte/arriva), El Médano, Costa Adeje e Los Gigantes a sud.
Santa Cruz de Tenerife e Puerto de la Cruz al nord. Altra meta immancabile per il turismo è il Teide, il vulcano dell'isola naturalmente, ma non è un posto dove immagino cerchereste casa...

Generalmente appena si arriva sarebbe meglio andare nei centri più grandi per trovare la maggiore offerta di lavoro, servizi e case. Poi piano piano e a seconda degli eventi ci si può spostare altrove.

Ognuno dice la sua sui prezzi delle case a Tenerife. Io pagavo 300euro tutto incluso e avevo una casa piccolina ma con un balcone davvero gigantesco sul mare.
Vediamo insieme alcuni esempi su vari siti:
Dal sito idealista, indicando come zona Las Americas e non specificando fasce di prezzo o metratura



Dal sito idealista, indicando come zona il centro della capitale, Santa Cruz




Dal sito fotocasa, indicando come zona Puerto de la Cruz

I migliori link per cercare casa già impostati su Tenerife, in un solo clic potete controllare i prezzi attuali (sia affitti che vendita):

6 commenti:

  1. Ciao,

    sono un ragazzo di 20 anni e attualmente vivo giocando a poker.
    Abito al centro italia pagando un affitto di 375€ per un'orribile casa di circa 55mq locata al centro di una città di circa 150.000 abitanti.

    Stavo pensando di trasferirmi a tenerife, ma sono avvolto dalle perplessità e dai dubbi.

    Per quanto riguarda il lavoro, fortunatamente non ne ho bisogno, ma non ho una macchina e ciò mi ha precluso spesso molte zone in cui potermi spostare.

    Quale zona mi consigli per le mie esigenze? Basta che faccio i bagagli e parto? E' veramente così facile?

    RispondiElimina
  2. ti consiglio di leggere il post: le zone di tenerife, una panoramica per cominciare, che credo risponda perfettamente alla tua domanda. per quanto riguarda il resto...fare i bagagli e partire è davvero così facile, farcela poi dopo è l'incognita, ma sei non hai bisogno di un lavoro, allora non vedo le perplessità. non hai una macchina significa ch enon guidi o che ne puoi sempre affittare/comprare una? non mi è chiaro. cmq la macchina non serve nè a las americas nè a santa cruz de tenerife. per grandi spostamenti sull'isola in caso ci sono gli autobus. 375 euro di affitto mi pare poco considerando altre città italiane, anche di piccole dimensioni (io a genova per 50 mq pagavo 600 euro spese non incluse...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero, rapportato ad altri affitti è poco, ma ti assicuro che è realmente brutta, a partire dal palazzo, vecchio e non ristrutturato e pieno di lacune (quali un portone rotto da anni che non si chiude, idem le mattonelle delle scale, le porte sono vecchie e in legno, chiunque ti può entrare in casa semplicemente tirando un calcio alla porta) e in aggiunta quando l'ho presa non era ammobiliata...

      Ma tralasciando questi dettagli, intendevo dire che non voglio una macchina. Non per il momento almeno, ho vissuto senza fino ad oggi e non vedo perchè dover cominciare proprio ora ad inserire una spesa superflua nella mia vita.

      Comunque ti ringrazio, leggerò subito l'articolo da te consigliatomi.

      Elimina
  3. Ciao :) noi siamo una coppia ke ha deciso di trasferirsi a tenerife,o almeno provarci ..stavamo pensando di partire verso il 20 maggio e leggendo i tuoi consigli x i documenti e le varie pratiche...suggerivi di scegliere una città.. ma tu intendi Santa Cruz o va bene anche Las Americas o los gigantes????
    Altra info.. noi parliamo un pò l inglese e stiamo studiando da autodidatti le basi di spagnolo.. pensi ci troveremmo in gran difficoltà??? Tu hai frequentato corsi sul posto ?????
    Grazie in anticipo e complimenti x il blog.. molto utile!!!!!
    Pamela e Luca

    RispondiElimina
  4. Molto interessante...tu vivi ancora li ? Leggo sul web di diverse associazioni che ti aiutano da là ad affrontare tutte le pratiche e trovare alloggio alle Canarie
    Tu che consiglio puoi dare? C è da fidarsi?

    RispondiElimina
  5. Ciao, sto pensando di trasferirmi nella zona sud di Tenerife per cercare lavoro, zone turistiche di playa de las America e los cristiano.
    Un consiglio? La casa è meglio cercarsela dall'Italia o direttamente sul posto?
    Grazie mille

    RispondiElimina

Chiedetemi tutto ma non il mio brain!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...