Seguici su Google+ Il terzo lavoro e altri animali

IL MONDO È LA MIA CASA

Un blog per chi vuole cambiare vita e Paese una volta, o due, o tre...Per animi nomadi e per chi cerca sempre un Altrove.
Nomadi. Viaggiatori. Espatriati.

20 set 2012

Il terzo lavoro e altri animali

Multitasking all'americana e work from home


Ebbene da lunedì ho cominciato il training per il mio terzo lavoro.

Le cose non sono state facilissime, c'è Vassili, il bambino russo-tedesco-califoniano da portare alla scuola di Sunnyvale che ogni giorno vuole sapere aggiornamenti. Ormai il lavoro di Cupertino sarà due o massimo tre volte a settimana, ho avvisato ufficialmente proprio quando mi hanno chiesto di unirmi ad un altro progetto, il che mi avrebbe portato così tanti soldi come non ne ho mai visto e avrei potuto forse affogare la coscienza negli acquisti e nei piani di rinnovo casa e giardino!

E invece ho deciso di dar credito alla giovane start-up che offre un servizio che mi piace e voltare le spalle al gigante. Alla fine cerco di piegare la mia coscienza a brame di vario genere, ma non ci riesco mai completamente.

Il lavoro di San Diego resta di sottofondo, posso gestirlo con relativa libertà, quindi al momento, sebbene come prevedibile abbia dovuto fare delle rinuncie, anche se parziali, sembra che incredibilmente i tre pezzi del mosaico (4 con Vassili), abbiamo trovato un modo di incastrarsi.

Questo nuovo lavoro si svolge da casa. Training da casa e ufficio-casa. Fantastico. Non nascondo che questo è quello che mi ha convinto di più. Li ho apertamente avvisati che sono una persona incline agli spostamenti, e mi hanno detto che non ha la minima importanza per loro dove io sia. As long as you have internet.

Questo potrebbe cambiare la mia vita radicalmente. Non dovrei più ogni volta che decido di ricominciare farmela addosso temendo di morire di fame, di non avere i soldi per affittare una casa etc. etc. etc.

Se tutto procede bene, quando avr'o imparato bene il lavoro cercherò di trasferismi alla Hawaii, così vado già con un lavoro yeyyyyhh

Lavorare da casa, da questa casa, è bellissimo. Ho una finestra enorme che affaccia sul giardino e ci sono vari uccellini che osservo spesso, blu, viola, canarini. Che belli! E il procione certo..vabbeh ma ultimamente non si fa più vedere.

Oggi ho preparato la terra per l'orto, la giungla che era qui fuori si sta trasformando in un giardino! E` la prima volta che mi cimento in cose simili e non sapete come sono felice di vedere l'erbetta che sta spuntando! domattina vi metto le foto.

miii che emozioneee ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Chiedetemi tutto ma non il mio brain!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...